Nasce "Democratica"
Venerdì scorso è uscito il primo numero del nuovo quotidiano digitale del Partito Democratico (trovate in fondo al post il pdf, se ve lo siete persi): Democratica.
Che cosa significa "quotidiano digitale"? Significa che si potrà leggere in pdf direttamente dal proprio pc, tablet o smartphone, oppure, per chi preferisce, si può stampare e leggere su carta. E significa che è gratis.
Il Partito Democratico, sul territorio, sarà chiamato ad un lavoro di diffusione capillare della testa nei modi che si riterranno più opportuni ed adatti alla situazione locale.
Non si tratta ovviamente di un quotidiano generalista, ma di un focus giornaliero su alcuni temi di interesse nazionale e locale: parteciperanno a Democratica anche i circoli, le federazioni, i gruppi consigliari del PD sparsi per tutta Italia. Conterrà articoli da leggere, da approfondire, che metteranno in luce le buone pratiche del Partito Democratico nei nostri territori, che evidenzieranno i nostri risultati e che, anche criticamente, faranno emergere ciò che ancora non funziona nel nostro Paese. Sarà la voce del Partito Democratico, l'eco del nostro punto di vista, ed un modo per "ri-scoprirci" in giro per l'Italia.
Trovate Democratica ogni giorno alle 13:30 sul sito del Partito Democratico e sui canali social (Facebook, Twitter, Instagram e il bot di Messenger), ma anche su Bob, l'app del PD (scaricabile qui per Android e qui per Apple).
A presto,
Saverio